La band

la band

Biografia

"Music, at its essence, is what gives us memories. And the longer a song has existed in our lives, the more memories we have of it."

Stevie Wonder

Wonderland nasce dalla passione per la black music ed il soul e per l’immensa ammirazione di Stevie Wonder e per il suo stile unico che tre amici condividono, e che li spinge a mettersi in gioco fin dove da sempre avevano desiderato ma mai osato fare fino a quel momento.

La ricerca dei componenti della band è un’opera meticolosa e sofferta, animata dalla convinzione che “Le relazioni sono in grado di creare esperienze, pensieri, emozioni, espressioni. E tutte queste cose generano la musica…”. Si pensa alle qualità umane oltre che artistiche e professionali delle persone che andranno a comporre la band. Il risultato di questo grande sforzo è la formazione di una compagine di elementi fortemente integrati tra loro, con sonorità orientate al groove il cui intreccio dà vita ad un’esperienza musicale complice ed entusiasmante.

La band di 10 elementi propone uno spettacolo di musica live con un vasto repertorio di brani storici e di “perle” meno conosciute di Stevie Wonder, celebrandone la talentuosa vena compositiva e l’unicità delle sue sonorità. Wonderland si ripromette di trascinare il pubblico insieme a sé nell’esaltazione musicale propria delle canzoni di Stevie Wonder…e nel suo luogo delle meraviglie…

Wonderland:

Andrew Xeniadis – Lead vocals
Carlotta De Lellis – Backing vocals
Veronica Pandini – Backing vocals
Renato Odierna Viti – Guitar
Luca Varisco – Keyboards
Ivan Rota – Alto sax
Ivan Padovani – Trumpet
Luca Moroni – Bass & backing vocals
Tony Santelia – Percussions
Raffaele Pellino – Drums